1
2
3
4
4(2)
5
6
7
8
9
10
11

4° Scarpinata solidale

31 maggio 2013

Sabato 14 giugno 2014, nell’ambito della tradizionale podistica “Notturna di San Giovanni”, si correrà, promossa dal Comune di Cesena e da quotidiani e emittenti televisive locali, la Quarta edizione della “Scarpinata solidale”, una ‘corsa nella corsa’ per un gruppo di persone (sindaco, assessori, consiglieri comunali, giornalisti, sponsor e altre personalità) che verseranno una quota d’iscrizione supplementare, da aggiungere alle sponsorizzazioni appositamente raccolte (Romagna Iniziative, Amadori, Apofruit, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti) per formare un monte premi da devolvere in beneficenza.
A scegliere le tre associazioni di volontariato locali, alle quali devolvere la somma raccolta, sono stati i lettori del nostro e degli altri siti cesenati aderenti.

Il termine per inviare le segnalazioni è terminato martedì 24 giugno.

Grazie alle aziende che ci hanno sostenuto e alle donazioni dei partecipanti alla scarpinata sono stati raccolti 9.325 euro da devolvere alle associazioni di volontariato individuate.

A siti del Comune di Cesena e degli organi di informazioni promotori sono giunte un totale di 538 segnalazioni.

Associazione Segnalazioni ricevute
Ass. AVEAC 155
Ass. C.A.I.M.A. 90
Ass. TWIGA 79
Ass. DISEGNO 73
Ass. ENPA 71
Ass. AQUILONE 25
Ass. ACISTOM 20
Ass. Se questo è. 9
Ass. Grazia Pace 4
Ass. GRD 2
(altre singole) 10

Altre associazioni con 1 segnalazione:

ADMO, Aperion, Caritas, Croce Rossa, IOR, Cima, Scarpinata Solidale, ANFFAS, Terre Centuriate Cesenati, Amnesty International.

Si segnala che le segnalazioni per ENPA non sarebbero comunque state valide, essendo attribuite a un soggetto che non è iscritto, come invece era richiesto, al Registro delle organizzazioni di volontariato di cui alla Legge n. 266 del 1991 e Legge regionale n. 12 del 2005

L’Amministrazione Comunale, seguendo l’impostazione già seguita nelle edizioni precedenti della Scarpinata, assegna la somma raccolta nel seguente modo:

  • AVEAC euro 3.825;
  • C.A.I.M.A. euro 3.000;
  • TWIGA euro 2.500.